Tomb Raider Suite: la campagna Kickstarter è iniziata!

Oggi 26 maggio 2017, come precedentemente annunciato in questo articolo, ha inizio la campagna Kickstarter per la raccolta dei fondi necessari alla realizzazione dell'album The Tomb Raider Suite, il quale conterrà le musiche composte da Nathan McCree e orchestrate da Adam Langston, dunque quelle delle prime tre edizioni di Tomb Raider. Come già anticipato, le musiche verranno suonate dalla Royal Philharmonic Concert Orchestra negli Abbey Road Studios a Londra.


Sul sito di Kickstarter è specificato che l'obiettivo è quello di riuscire a concludere le registrazioni per il mese di agosto e di mettere in vendita l'album per il mese di novembre. L'album durerà circa 90 minuti.

La raccolta fondi si tiene qui e l'obiettivo è quello di raggiungere entro il 25 giugno una somma pari a 160.000 sterline, pari a circa 186.000 euro. Sul sito è specificato che, qualora si riuscisse a superare tale cifra, la somma eccedente verrà utilizzata, tra l'altro, per incrementare i componenti di coro e orchestra, rilasciare una versione di The Tomb Raider Suite contenente solo le musiche al sintetizzatore (quindi, così come le sentiamo nei videogiochi) e/o per lanciare un documentario sulla realizzazione dell'album.

Chiunque può donare una somma a scelta per finanziare il progetto, ma per cifre pari o superiori a £ 5 si riceverà un premio. Nello specifico:
  • £ 5: si riceverà anche una mail di ringraziamento dal compositore;
  • £ 10: il premio consiste nella possibilità di scaricare l'album in digital download;
  • £ 25: digital download e, a scelta, il Jewel Case con doppio CD di The Tomb Raider Suite, oppure il manifesto (blu o rosso) firmato del concerto tenutosi a Londra, oppure lo spartito del tema principale di Tomb Raider, firmato dal compositore;

    Il poster del concerto (rosso).
    Il poster del concerto (blu).

  • £ 30: digital download e cartellone del concerto firmato;
  • £ 45: digital download e doppio CD di The Tomb Raider Suite in edizione limitata Deluxe firmata;
  • £ 60: digital download e doppio vinile di The Tomb Raider Suite in edizione limitata e firmata;
  • per importi superiori, si offrono pacchetti composti da più quantità dei premi sopra indicati.
Sul sito di Kickstarter sono riportati anche eventuali ritardi che potrebbero verificarsi durante il progetto. Tra questi, potrebbero esserci ritardi nella prenotazione dello studio di registrazione, con i partner di download digitale, con le firme di poster e CD (verranno firmati manualmente, per questo potrebbe verificarsi uno slittamento del programma) o ritardi nelle consegne. 


Clicca qui per vedere il video in cui Nathan McCree racconta la storia della sua musica e illustra alcuni esempi dei brani contenuti nell'album.

A cura di Ilaria Croft

Commenti

Post popolari in questo blog

Trucchi Tomb Raider 2: saltare livello, tutte le armi e munizioni, medikit e bengala, Lara che esplode

Come installare Tomb Raider 1 per MS-DOS

Trucchi Tomb Raider 1 (1996): saltare livello, tutte le armi e munizioni